Perche mi preoccupa il fatto di riavere in futuro nuove emorroidi

Buon giorno a tutti,giovedi scorso mi sono operato di emorroidi siccome mi sanguinavano spesso e facevano male.la mia domanda è questa siccome mi è rimasta l incertezza:il dottore mi disse che hanno praticato la procedura emorroidectomia sec.milligan-morgan senza dettagli dicendomi che ora è ok.ma questa procedura prevede di togliere tutte le emorroidi visibili o solo le sanguinanti?perche mi preoccupa il fatto di riavere in futuro nuove emorroidi.grazie a presto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La procedura prevede la rimozione del solo tessuto patologico.
La possibilità di recidiva esiste ma è bassa.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ok quindi se ho capito beneall' interno dell ano è impossibile che si riempa tutta la cavità di emorroidi.ah che sollievo almeno non dovrò ripetere mai piu questa bruttissima esperienza dolorosa prima e dopo intervento.grazie dottore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Diciamo che è piuttosto improbabile. Prego
[#4]
dopo
Utente
Salve è passato un mese dall intervento e ho iniziato ad andare a lavoro.mi è tornato il dolore e del sangue.come posso procedere?grazie a presto
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va visitato per capire quale è il problema. Prego.
[#6]
dopo
Utente
salve sono passati 2 mesi ormai ma ogni tanto il dolore torna soprattutto dopo che ho evacuato con prurito e devo prendere un antidolorifico tipo oki per farmelo passare.in ospedale mi hanno detto che è normale e di mettermi la gentalyncrema,bere olio con acqua per fare feci morbide.secondo lei è possibile che sia davvero cosi o è meglio altre creme?sinceramente non ne posso piu di andare in giro con assorbenti e creme varie.grazie a presto
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dopo 2 mesi non dovrebbero residuare sintomi.E' stato controllato da un procotologo?
[#8]
dopo
Utente
si dal dottore che mi ha operato e mi ha detto che è normale,secondo lei?
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ovviamente non avendola visitata non posso esprimere un parere, tuttavia dopo due mesi non dovrebbe avere sintomi.
[#10]
dopo
Utente
salve oggi ho rifatto la visita di urgenza e il dottore che mi ha operato mi ha prescritto l'ultima cura molto piu forte:usare il pentacol 500 in gel.tre volte al giorno.spero in bene questa volta sennò dovrò fare ulteriori visite per vedere se cè dell'altro dovuto all'operazione.
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene