Ipospadia sine ipospadia con prepuzio integro e meato sub apicale

Mio figlio, 4 anni, ha una Ipospadia sine ipospadia con prepuzio integro e meato; il dottore ha detto che è molto lieve poichè trattasi di soli 2 mm di spostamento rispetto alla posizione normale, tuttavia ha consigliato l'intervento non tanto per un problema funzionale ma estetico. Dopo aver letto di casi che hanno provocato dolori fisici e psichici, nonchè cicatrici a vita, chiedo se è necessario tale intervento o se si può soprassedere.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il chirurgo pediatra ha il vantaggio,rispetto a noi,di poter visitare suo figlio,per cui,da questa postazione telematica,senza poter vedere di persona,non è possibile confutare le conclusioni diagnostiche,prognostiche nonché terapeutiche del collega.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it