Intervento al varicocele

Buongiorno. Scrivo perchè domani dovrò operare un varicocele di 4o grado e non avendo mai sentito parlare di questo intervento ho alcune domande;

1) Quanto dura l'intervento più o meno e che tipo di anestesia mi faranno?
2) Dopo l'intervento quanto dovrò stare a riposo prima di uscire di nuovo? E quanto ci metterò a riprendermi completamente?
3) Infine dopo quanto potrò tornare ad avere rapporti?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
esistono 150 tipi di intervento diverso per varicocele, ed ognuno ha le sue risposte ai quesiti che lei pone. Senta il collega operatore.