Post-varicocele

Salve a tutti avrei dele domande da porvi. Allora io il 4 settembre 2013 sono stato operato di varicocele (testicolo sx) operazione attraverso braccio. Il dottore mi ha detto che non potevo fare attività sportiva per un mese , e cosi ho fatto ...il 5 ottobre ho ripreso ad allenarmi. Ora vorrei fare un discorso a parte...nonostante sia passato ormai piu di un mese io sento ancora quel (groviglio di vene sopra il testicolo sinistro)molto ridotto rispetto a prima dell'operazione ma comunque lo sento ...è normale ? Devo preoccuparmi ? ci sono delle recidive o sono fi conformazione ? Vi prego ripondete ...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lo sentirà sempre, per cui non se ne preoccupi, se si sta riducendo vuol dire che le vene stanno collassando. Ci mettomo 6 mesi a arrivare al completo collasso, ma un pochetto sempre si sentiranno. Non dimentichi i controlli post operatori.
[#2]
Utente
Grazie mille per avermi risposto...xomunque il dottore mi ha detto che ci saremmo visti dopo 3 mesi dall'operazione....quindi è tutto nella normalità ? Grazie in anticipo e grazie per il tempo dedicato