Di 24 anni

Salve a tutti,sono un ragazzo di 24 anni,sono stato operato ad un varicocele di terzo grado al testicolo sinistro il 1/10/13,riporto dolori al testicolo ed inguinali.Avendo già fatto ecogeafia testicolare,vescicale non è risultato nessun problema e colui che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che il dolore è dato dal fatto che quando il medico a legato la vena,non ha spurgato il sangue,quindi questo sangue si è coagulato e mi da dolori. La domanda è questa:secondo voi può essere dovuto da questo,è una cosa grave il fatto di non aver spurgato il sangue dalla vena? Il medico mi ha dato da prendere ARVENUM 500 2 al di per 20 gg,secondo voi cosi risolverò il problema,si assorbirà questo sangue? Sono abbastanza preoccupato aiutatemi perfavore. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore,

non capiamo la questione clinica sollevata dal collega che le ha fatto l'ecografia post-chirurgica.

Il fatto di "spurgare il sangue dalla vena" durante l'intervento chirurgico non è una manovra essenziale e tale da spiegare i sintomi da lei lamentati che potrebbero essere più semplicemente legati al fisiologico trauma chirurgico,

Comunque ora segua le indicazioni ricevute e, senza furie, risenta il suo medico di riferimento.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/