Un "importante varicocele sx"

salve! mi sono operato 10 giorni fa un "importante varicocele sx" con il metodo di taglio inguinale e "legature" delle vene, volevo sapere se è normale che il grumolo di vene che sentivo nello scroto dalla parte sinistra prima dell'intervento, lo senta ancora, vuol dire che non è cambiato niente ? che ho fatto l'intervento per non risolvere niente?
e il taglio , è normale che sia gonfio?

sono abbastanza preocccupato, aspetto risposte grazie in anticipo .
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,mi sembra che l'andamento del post operatorio sia da considerarsi fisiologico nei modi e nei tempi.Le vene impiegheranno qualche mese prima di sgonfiarsi.Va da se che l'unico giudizio che conta sia quello del chirurgo operatore. Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Okkay ma dovrebbe esserci almeno un minimo di cambiamento , sono quasi convinto di una recidiva la quale non speravo visto che il medico mi aveva detto che su di me poteva esserci visto il grado, ma non ci speravo , è ancora troppo presto per dirlo ?
E poi volevo sapere se avessi un rapporto dopo 12 giorni stando attento e andandoci piano se causerebbe problemi .. Aspetto risposte , grazie per quella prima !
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...per i rapporti sessuali attenda ancora una settimana,con il placet del chirurgo operatore.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia