Un "importante varicocele sx"

salve! mi sono operato 10 giorni fa un "importante varicocele sx" con il metodo di taglio inguinale e "legature" delle vene, volevo sapere se è normale che il grumolo di vene che sentivo nello scroto dalla parte sinistra prima dell'intervento, lo senta ancora, vuol dire che non è cambiato niente ? che ho fatto l'intervento per non risolvere niente?
e il taglio , è normale che sia gonfio?

sono abbastanza preocccupato, aspetto risposte grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra che l'andamento del post operatorio sia da considerarsi fisiologico nei modi e nei tempi.Le vene impiegheranno qualche mese prima di sgonfiarsi.Va da se che l'unico giudizio che conta sia quello del chirurgo operatore. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Okkay ma dovrebbe esserci almeno un minimo di cambiamento , sono quasi convinto di una recidiva la quale non speravo visto che il medico mi aveva detto che su di me poteva esserci visto il grado, ma non ci speravo , è ancora troppo presto per dirlo ?
E poi volevo sapere se avessi un rapporto dopo 12 giorni stando attento e andandoci piano se causerebbe problemi .. Aspetto risposte , grazie per quella prima !
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...per i rapporti sessuali attenda ancora una settimana,con il placet del chirurgo operatore.Cordialità.