Incontinenza causata da cistite

Salve ,
io soffro di cistite da un anno e mezzo con frequenza mensile quindi a seguito di questo problema giorno dopo giorno il tratto urinario è sempre piu' debole e da qualche tempo mi ha causato incontinenza urinaria. Ovvero appena ho lo stimolo non riesco a tenerla dove mi trovo mi trovo, è un grosso problema , faccio di tutto per cercare di non lasciarla e spesso ancora ci riesco ma a volte non è stato possibile , la mia vescica e le pareti hanno subito cosi tanti traumi che si è indebolita tantissimo e ora mi ritrovo oltre che con la cistite anche con questo problema. c'è qualcosa che posso fare per migliorare questa situazione di incontinenza? si puo' curare? ho un appuntamento da uno specialista tra un paio di settimane ma è difficle conviverci se posso cominciare già a fare qualcosa almeno per l' incontinenza .
grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
non vorrei pregiudicare gli esiti della sua visita, non so se deve eseguire un esame urodinamico. Comunque oltre a cercare di eliminare la causa principale del suo problema, esistono farmaci anticolinergici che tendono a ridurre le contrazioni vescicali e l'urgenza minzionale. Comunque sempre sotto consiglio stretto dello specialista

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/12-cistite.html

http://www.urologia-andrologia.net/esame-urodinamico.html

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.