Problemi urinari

salve,anzitutto premetto che non sono in cerca di una diagnosi che mi rendo conto non possa esser fatta online. vorrei solo che mi tranquillizzaste o,nel caso opposto,confermaste le mie preoccupazioni.
premessa:convivo da anni con urine diciamo "schiumose" le quali però non sono mai state diagnosticate come maligne. la schiuma tende a sparire durante il giorno se aumento l'apporto idrico e soprattutto se urino "da seduto" piuttosto che in posizione eretta. dalle analisi delle urine non è mai emerso nulla e anche dalle analisi del sangue tutti i valori creatinina azotemia et similia sono risultati nella norma. solo nelle ultime analisi di un mese e mezzo fa dall'elettroforesi l'albumina risultava un pò elevata. non so se può esser utile ma pratico sport a livello agonistico.
ad ogni modo un mese e mezzo fa per ll'appunto ho fatto analisi in quanto lamentavo fastidi urinari (bruciore durante la minzione,perdita di goccioline di sangue) che a seconda del medico era cistite. l'ho curata con antibiotico e sembrava tutto risolto. da una settimana 10 giorni circa noto adesso però nuove cose che sollecitano la mia preoccupazione. la prima urina del mattino è piuttosto "nebbiosa" (non mi viene il termine tecnico appropriato.forse "torbida"). insomma non è limpida. quando urino durante la giornata sento stranamente il flusso urinario "caldo" e inoltre lo stesso flusso urinario scorre piu "lentamente" del solito. Secondo voi dovrei preoccuparmi?potrebbe essere una cistite recidivante?o qualcos'altro?
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha fatto una ecografie delle vie uro-seminale ed una valutazione colturale completa sulle urine e sul liquido seminale?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,
urinocoltura la feci ma purtroppo prendevo già antibiotico per altri motivi (augmentin) e risultà negativa (non so se c'entri effettivamente l'assunzioned i augmentin). Potrei ripeterla?liquido seminale no mai
ecografia neanche,dovrei parlarne col mio medico curante di questa possibilità crede?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo è la cosa più saggia da fare naturalmente lontano, almeno 15-20 giorni, da una recente antibioticoterapia.

Ancora un cordiale saluto.