Sospetta cistite

Salve dottori,e da questa mattina che quando urino sento un leggero fastidio nel basso ventre(sopra il pene per intenderci)e nell'ultimo tratto delle vie urinarie,è un fastidio molto blando ma lo sento,domani mattina farò subito l'esame delle urine con urinocoltura,ma volevo sapere se posso prendere stasera prima di andarea a letto munoril in modo da tamponare un po il fastidio,ma c'è il rischio che questo antibiotico mi alteri i valori delle urine?altrimenti aspetto i risultati sperando che la situazione non peggiori,grazie cordialità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci, se prende l'antibiotico poi, come giustamente da lei intuito, la valutazione colturale sulle urine viene alterata e il risultato non potrà essere considerato significativo se negativo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ho ritirato i risultati e credo che vada tutto bene:

aspetto:limpido
colore:giallo paglia
peso specifico:1019
ph:6,0

proteine 5 mg/dl fino a 20
nitriti assenti
glucosio assente
chetoni assenti
urobilinogeno 1,0 md/dl fino a 1
bilirubina assente
sangue assente
leucociti 2 fino a 15

sedimento:rari leucociti polimorfonucleati
alcuni cristalli di ossalato di calcio

urinocoltura negativo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gli esiti degli esami fatti sono tranquillizzanti.

Ancora un cordiale saluto.