Spasmi vescica

Salve,
sono appena tornata a casa dopo una visita dal mio medico di base e desidero chiedervi un parere.
Ad agosto sono finita all'ospedale per coliche renali e mi è stata diagnosticata un'infezione alle vie urinarie. Dopo una flebo, ho seguito un trattamento che prevedeva antibiotico (augmentin) + buscopan + voltadvance in compresse. Dopo qualche giorno dalla fine del trattamento mi si presenta una forte cistite per cui il mio medico di base mi prescrive il monuril. Terminato il trattamento con il monuril mi si presentano altri 2/3 episodi di cistite, alcuni che sono riuscita a risolvere bevendo molto, altri che ho curato nuovamente con il monuril. A questo punto il mio medico di famiglia mi manda a fare un'ecografia addome completo da cui non risulta nulla. A settembre però sono dovuta ornare al pronto soccorso per coliche renali e mi viene diagnosticata una nuova infezione alle vie urinarie. Comincio un nuovo trattamento con antibiotico ed antidolorifici e questa volta guarisco completamente. L'unico sintomo che mi rimane sono alcuni spasmi alla vescica con forte istinto di urinare per un paio di secondi. Gli esami del sangue e delle urine fatti la scorsa settimana sono buoni (solo una leggera anemia e colesterolo totale leggermente alto) e l'urino coltura è negativa. Oggi il mio medico di base mi ha detto di bere molto e che se tra tre settimane non passano questi spasmi devo tornare da lui che vediamo il da farsi. Voi cosa ne pensate?
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua le indicazioni del suo medico di famiglia che sembrano mirate e corrette.

Se il problema permane sarà bene, senza furie, sentire anche il suo urologo di riferimento.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

e questa news:

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2414-dieci-consigli-utili-per-la-vescica-iperattiva.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/