Pelle scroto rugosa e prurito

Buona sera a tutti.
Mi chiamo Francesco ed ho 26 anni.
Ho avvertito circa due mesi fa un problema allo scroto ma che non ho preso in considerazione,credendo di importanza non rilevante, ma ad oggi il fastidio persiste ancora.

In pratica il problema è che ho alla base del pene ,lato sx e dx , la pelle dello scroto molto rugosa dura e un prurito a volte fastidioso(premetto che le zone interessate sono piccole e non coprono tutto lo scroto).A seconda dei giorni la pelle è piu' morbida o piu' rigida.A volte capita anche di trovare delle pellicine secche.
Io ho collegato il problema al fatto che ho depilato il pube con un rasoio elettrico(tagliacapelli,ma non usata per i capelli)che mi ha potuto infettare con qualche batterio.
Di solito quest'ultimo lo uso per radermi la barba ma lo pulisco regolarmente.

Avete dei suggerimenti ?

Grazie mille.

Francesco
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se sconsigli la rasatura della cute scrotale,rugosa enon soggetta ad areazione e,quindi,facilmente irritabile.Altro,senza poter vedere non e' possibile ipotizzare.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it