Fastidio pube lato dx

Salve a tutti gentili dottori,
sono un ragazzo di 18 anni e come da titolo da qualche settimana avverto questo strano fastidio. Il dolore è localizzato sul pube,lato desto,diciamo proprio sopra il testicolo destro,come se qualcosa stesse "comprimendo" quella zona. Il dolore rimane fisso lì,non si "espande" al testicolo,non mi fa male né prima né dopo la minzione e né mi da fastidio quando dormo. Da bambino sono stato operato di ernia inguinale proprio su quel lato lì e soffro di sindrome del colon irritabile.
Cosa può essere?
Cordialità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la colite e la precedente erniotomia possono giustificare la sintomatologia riferita ma e' possibile,anche,che si tratti di una banale pubalgia.Consulti il medico di famiglia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,grazie per avermi risposto.
Ho notato che adesso provo un fastidio anche tra gamba e pube,dove si "legano"...non pratico alcuna attività fisica,com'è possibile?

Grazie,cordialità
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
oltre al suddetto dolore ho anche un bruciore che interessa quasi tutto il bacino...cosa può essere?
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

sembrerebbe trattarsi più di un "risentimento muscolotendineo-pubalgico" che di una patologia andrologica
come già detto dal dottor Izzo, se persiste.. visita andrologica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Quindi crede che questa specie di bruciore sia di origine muscolare?
anche perché non ho dolore quando faccio pipì.
[#6]
dopo
Utente
Sono andato dal mio medico di famiglia. Mi ha detto che è un'infiammazione del nervo che passa per l'inguine e arriva alla vescica. Mi ha detto di bere molto e mi ha dato delle bustine per disinfettare le vie urinarie.