Un ecografia alla prostata sovrapubica dal dott

salve Dott. volevo un informazione, "dovrei" fare lunedi un ecografia alla prostata sovrapubica dal Dott. Sullo, non l'ho mai fatta però siccome quest'estate mio padre ha notato che urinavo piu spesso del solito senza però bruciore ed altri sintomi,mi ha consigliato di farmi prescrivere dal medico questo esame, voi che ne dite è buono farlo?? io ho 34 anni, poi volevo chiedervi un altra cosa, come esame è vero che è "fastidioso"?? grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Nell ecografia vescicale e prostatica sovrapubica si appoggia una sonda sull addome come si vede nei telefilm. Vada tranquillo. Non si faccia fregare con la transrettale che è tutt altra cosa e non le serve. :-)

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma devo bere x fare quest'esame? quanto? quanto tempo prima?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Smettere di urinare un ora prima e bere nel frattempo mezzo litro di acqua