Presunta ipb

salve,

circa 2 mesi fa, a seguito di una visita urologica, mi viene riscontrata una IPB (prostata di volume x 2,5) PSA 18,78 ng/ml.
Dopo aver seguito la terapia di 7 gg con UNIDROX e TOPSTER, nonchè 2 mesi di OMNIC e PERMIXON (insieme), al controllo del PSA del 31/10 u.s. la situazione è la seguente:
PSA 2,013 - PSA Libero 0,416 - PSA Free - 20
Vorrei sapere se è utile continuare la terapia (OMNIC + PERMIXON) fino al prossimo controllo fra un mese. Grazie
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Nulla di ciò che ha scritto giustifica la terapia che ha fatto, probabilmente ci sono anche dei sintomi che non sono stati segnalati. In tal caso la terapia mira a migliorare i sintomi e non il PSA e le sue isoforme.

Dr. igino intermite