Ecografia prostatica transerrettale

questo e' referto dell'ecografia.VESCICA DISTESA CON PARETI DI SPESSORE E PROFILI REGOLARI.PROSTATA DI DIMENSIONI MODERATAMENTE AUMENTATA E STRUTTURA REGOLARE,PROFILI NELLA NORMA.LE DIMENSIONI SONO LE SEGUENTI:DT-45MM;DAP-38MM;DL-48MM.LA STRUTTURA APPARE DISOMOGENEA PER LA PRESENZA DI AREA IPOECOGENA CENTRALE PERIURETRALE CON MICROCALCIFICAZIONI IN SEDE CENTRALE E TRANSIZIONALE IN ESITI DI FLOGOSI.NON IPERTROFIA DEL MEATO URETRALE. LA PORZIONE PERIFERICA APPARE DISOMOGENEA SENZA TUTTAVIA FORMAZIONI NODULARI FOCALI.PROFILI CAPSULARI REGOLARI. REGOLARE RAPPRESENTAZIONE DELLE VESCICHETTE SEMINALI.CHE SIGNIFICA TUTTO CIO',GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
significa che ha un adenoma prostatico infiammato o che è stato infiammato. Bisogna fare PSA e farsi vedere dal collega per vedere che sintomi ha ed eventuale terapia.-
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
adenoma cosa e'?il psa a giugno era nella norma
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
i sintomi attuali sono che vado ad urinare molto spesso,il mio urologo mi ha dato come cura URELAX .