Prostatatorrea

Buongiorno a tutti,ho una prostata congestionata che mi provoca prostatorrea defecatoria diagnosticata da piu' di un urologo e trattata senza successo con antibiotici e antinfiammatori.Da una settimana circa sto assumendo PIGENIL 2 compresse al giorno,e devo dire che va gia molto meglio;la mia domanda e',siccome il pigenil mi crea qualche piccolo problemino a livello gastrointestinale in quanto soffro gia di reflusso,potrei assumere la tintura madre della BOIRON?ha gli stessi benefici del pigenil?la posologia da equivalere alle compresse quale dovrebbe essere?Ci sono altre soluzioni in forma liquida?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

non si pasticci!

La ditta, da lei indicata, produce farmaci omeopatici che poco hanno a che fare con una terapia di tipo estrattivo.

La tintura madre prodotta infatti non è facilmente rapportabile al prodotto estrattivo indicatole dal suo urologo.

Risenta a questo punto in diretta il suo specialista di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta,che significa terapia di tipo estrattivo?quindi non esistono altre soluzioni in forma liquida o polvere in bustine?le capsule del pigenil si possono romperle e scioglierle nell'acqua?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Terapia estrattiva vuol dire, in sintesi estrema, fitoterapia, cioè farmaci estratti da vegetali.. quasi sempre.

Le capsule o le compresse di questi farmaci, se non possono essere deglutite in questa forma, spesso si possono "macinare" e prendere sempre con un pò d'acqua.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
GRAZIE ANCORA,MA COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA ,CIOE' LA IPERACIDITA' CON REFLUSSO CHE MI PROVOCA IL PIGENIL?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
può provare con un semplice bicchiere di latte, se non passa sentire sempre in diretta il suo medico di fiducia.