Schiuma nelle urine

Salve, ho bisogno di un aiuto perchè sono disperato e non riesco ad uscire da questa situazione pur consultando numerosi urologi.
In pratica da circa un anno e mezzo soffro di un dolore testicolare, accompagnato dalla presenza di schiuma nelle urine (tipo latte specie a fine minzione) che mi provocano forti bruciori ai testicoli e lungo il pene prima e dopo la minzione.

Queste le analisi che ho fatto fino a questo momento:
Esami delle urine con Urinocoltura: ho ripetuto questo esame una decina di volte senza che venga riscontrato niente. Proteine 0
Ecografia testicolare: tutto ok
Ecografia renale: tutto ok
Spermiogramma: tutto nella norma, solo il numero degli spermatozoi leggermente sotto la norma
Ecocolor doppler: mi hanno riscontrato un varicocele bilaterale di 3°grado a sinistra e 2° grado a destra e mi opererò entro natale.
Spermiocoltura: mi hanno riscontrato delle forti infezioni batteriche per ben 4 volte, infezioni superate con cure antibiotiche.
Nonostante tutti questi esami io continuo ad avvertire forti bruciori e schiuma nelle urine e questo avviene anche quando la spermiocoltura risultava negativa dopo la cura antibiotica.
Ma allora questo malessere da dove viene?
Possibile che l'urinocoltura è sempre stata negativa nonostante questa schiuma?
Perchè prendo sempre queste infezioni alla prostata?
La schiuma nelle urine può derivare dal varicocele o non centra niente?
Vi prego aiutatemi...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il dato relativo alle urine non è significativo di nulla.Significative sono le flogosi genitali di cui fa cenno nel post ma che no hanno alcun legame con la presenza del varicocele che,a sua volta,raramente è bilaterale ,trattandosi,il piùdelle volte,di un sovraccarico destro che,in genere,scompare dopo la correzione chirurgica.Non esiste una risposta esportabile per tutti per evitare il recidivare delle infiammazioni prostatiche.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Izzo innanzitutto volevo ringraziarla per la sua risposta e la sua disponibilità.
Ora vorrei chiederle a suo avviso da dove possono derivare questi sintomi alla luce degli esami fin qui svolti e se mi suggerisce altri tipi di esami.
Inoltre gli urologi a cui mi sono rivolto mi hanno detto tutti di non preoccuparmi della schiuma visto che dall'esame delle urine e dall'urinocoltura risulta tutto nella norma. È d'accordo con questo? Io dubito molto di questo visto che ho notato che il dolore testicolare combacia con i giorni in cui esce schiuma e questo succede pur in presenza di una spermiocoltura negativa.
Ed inoltre se anche lei è d'accordo con loro ritiene che il bruciore testicolare sia dovuto semplicemente al varicocele?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…concordo con le conclusioni dei colleghi.Non vedo relazione tra dolenzia scrotale e disuria,né tra la presenza di un varicocele e la sensazione urente intratesticolare.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Io speravo che fosse il varicocele a provocare provocare questi dolori testicolari. In pratica mi trovo al punto di partenza