Infezioni vie urinarie strane

Per un mese ho avuto uno strano festidio, il pomeriggio mi si gonfiavano le borse sotto gli occhi e tutto il viso era un po' accaldato. Dalle analisi è risultato che tiroide, reni, fegato, stavano bene, l'urinocoltura ha segnalato un'infezione (300.000 ufc). Non avevo né bruciore durante la minzione né troppa frequenza a urinare. Ho preso su consiglio medico 1 bustina di fosfomicina e dopo 4 giorni un'altra. Il fastidio non è sparito subito, ma dopo 3-4 giorni dalla seconda bustina. Volovo capire se la scomparsa del fastidio è dovuta all'antibiotico, o se è un caso, e il fastidio non è legato alla infezione delle vie urinarie.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che le ha detto il suo medico di fiducia o il suo urologo di riferimento?

Noi, da questa postazione e con i pochi elementi clinici da lei accennati, poco o nulla di preciso le possiamo dire; invece le possiamo consigliare la lettura, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, dell’articolo, sempre pubblicato sul nostro sito, visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Non avevo nessun fastidio nella minzione né ai genitali, avevo solo questo strano gonfiore in viso il pomeriggio. Dalle analisi, la ves era leggermente alta, avevo alcune emazie ben conservate e senza cilindri nelle urine, e l'urinocoltura segnalava 300.000 ufc di klebsiella. Il medico di famiglia mi ha dato la fosfomicina in bustina, non vedendo nessun miglioramento al fastidio agli occhi e sul viso, dopo 4 giorni ne ho preso un'altra bustina e dopo altri 3 giorni ho cominciato a non avere più fastidi. Ho rifatto l'urinocoltura e risultava tutto scomparso, anche la ves molto più bassa. Il fastidio era dovuto all'infezione alle vie urinarie?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe, ma, in questi casi e a distanza, è sempre difficile confermare in modo assoluto queste correlazioni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie