Prostatite,cisti renali,gastrite,reflusso e sinusite

Esiste una cura univoca per diverse patologie?
Da una prostatite curata senza copertura per lo stomaco mi sono rovinato lo stomaco.
Sempre per la prostatite ho assunto Cialis x tre mesi e mi sono beccato la sinusite.
Comunque in questo momento ho problemi alla prostata,una forte gastrite con esofogagite da reflusso,la sinusite e una faringite cronica.
Inoltre ho l' helicobacter pylori.
Ho 33 anni ma non ho fatto la gastroscopia.
Mi avevano diagnosticato esofogagite di reflusso e gastroduodenite erosiva. Inoltre ero positivo all'helicobacter pylori.
Non feci la cura per l'helicobacter pylori,mentre per il reflusso e la gastrite assunsi Pantorc 40 per 6 mesi.
Poi per due anni mi passò tutto,tranne la prostatite che altelenava tra alti e bassi in base ai periodi.
Sempre per la prostatite assunsi Cialis per 3 mesi e in quel periodo mi venne la sinusite che ora si è aggiunta alla faringite che la ho cronica da 10 anni.

In questo momento mi sento tutta la testa infiammata con dolori ai lati del collo,mi sento dolori quando ingoio e nel naso non filtra l'aria.
Questo è il peggiore dei fastidi che soffro da 3 giorni e a questo si è aggiunto la sensazione di una palla allo stomaco più il reflusso.
Inoltre la solita prostatite mi rovina la vita sessuale e spesso accuso blocchi di urina.
Ho anche cisti renali che mi provocano dolore al rene.
Ora visto i miei tanti problemi uniti assieme mi chiedo se è il caso di un ricovero e come farlo.
Inoltre mi chiedo se esiste una cura univoca che riesce a curare in contemporanea tutti questi problemi.
Sto solo sbattendo come una pallina di ping pong da un medico all'altro.
Vado da uno e mi dice di lasciar perdere la prostatite,vado dall'altro e mi dice di curarla ma dopo lo stomaco...non ci capisco più nulla. Copme mi consigliate di risolvere.Dove posso andare?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, il suo problema appare essere complesso per le varie patologie presenti e risulta difficile dare un consiglio senza la possibilità di un riscontro diretto . Comunque l'ordine di cura dipende dalla intensità dei disturbi che ha ,purtroppo non esistono terapie che risolvano tutti i problemi e Oggigiorno è difficile ottenere un ricovero per eseguire degli esami diagnostici .
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi