Prostatite cronica e tumore alla prostata

Salve, sono un uomo di 50 anni e da quando ne avevo 21 soffro di prostatite cronica. Un mio amico con lo stesso problema, mi raccontava che ad una visita urologica, gli è stato riferito che la prostatite svolge azione protettiva nei confronti del tumore alla prostata. Chiedo quindi alla comunità scientifica di Medici Italia, cosa ci sia in effetti di vero, Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
non esiste un documentazione scientifica che avvalli completamente la sua interessante e condivisibile osservazione.
Ne deriva però una considerazione : il paziente con prostatite cronica "frequenta" l'urologo e quindi ha più possibilità che qualsiaisi forma tumurole stia comparendo venga "vista" e trattata in tempi adeguati

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.