Cistite cronica

Salve mi chiamo Maria e ho 22 anni da quando avevo 18 anni soffro di cistite almeno ogni due o tre mesi deve venirmi questo disturbo, vorrei capire perchè soffro sempre? eppure cerco di fare una buona alimentazione mi muovo non capisco il dottore mi ha detto di prendere cistalgan ogni volta che ne sento il bisogno ma ripeto passa e poi ogni volta mi viene, in gravidanza ho anche dovuto prendere antibiotici per colpa di questo mio fastidio, da cosa può derivare tutto questo? non esiste una cura definitiva? grazie mille per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

le cistiti purtroppo tendono a recidivare e quindi bene fare prevenzione ma spesso è difficile debellare il problema in modo definitivo.

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/