Bruciore alla punta del pene

salve,è più di un anno e mezzo ormai che ho questo bruciore sulla punta del pene.
ho fatto varie analisi,del sangue,delle urine,urinocultura,tampone uretrale(che non farò mai più) e una visita da un urologo che mi ha diagnosticato una prostatite cronica,e mi ha prescritto una cura di un mese,10 giorni di minocin una compressa al giorno e 20 giorni di danzen 2 compresse al mattino e 2 alla sera.ho prolungato questa cura per altri 10 giorni circa ma il problema continua,anche se l'urologo alla visita di controllo mi ha detto che non avevo più nulla!!il problema si presenta sempre ogni volta durante un rapporto sessuale e prima durante e dopo l'uscita dello sperma..sono veramente disperato,sto sempre nervoso per sto problema.e mi sento con le spalle al muro sentirmi dire che il problema si è risolto quando invece sto sempre da punto e da capo..questo urologo mi è costato un sacco di soldi e poi con l'aggiunta di medicinali sempre a pagamento.non so più cosa fare,era il più caro di tutti a taranto e non so proprio a chi rivolgermi..
spero di avere una risposta soddisfacente al più presto......
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
il bruciore uretrale persistente spesso è sintomo di irritazione ed infiammazione dell'ultima prozione del canale uretrale che comunque è difficile da trattare ed in genere si beneficia di trattamenti locali (creme, unguenti ecc.).

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
dottore io ho 27 anni e non ho mai avuto un problema del genere,e un anno e mezzo che ne soffro,ma non c'è proprio soluzione?la punta del pene x altro dove ce la fessura sembra tipo delle labbra nn so come spiegare lo vedo un po gonfio..avendo fatto parecchie analisi in precedenza tutte negative non capisco cosa potrebbe essere.l'urologo mi disse che ero guarito dalla prostatite ma questo sintomo persiste..
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Probabilmente allora non si tratta di prostatite ma di uretrite come sottolineato sopra.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per le risposte.
l'urologo ke mi ha fatto l'ecografia mi disse che era una prostatite cronica perchè si vedevano 3 macchie bianche,e poi alla visita di controllo disse ke non c'erano più.possibile che un urologo che abbia tante laure non mi ha saputo aiutare meglio?quale cura secondo lei potrei fare?
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Il problema è che può anche coesistere una prostatite cronica che però non può manifestarsi e quindi essere la causa diretta del bruciore uretrale. Purtroppo via web non mi è possibile assegnare terapia sia per una questione di etica che per una impossibilità di eseguire una diagnosi precisa dell'entità del problema che richiede sempre una accurata visita.
Una piccola considerazione che mi sorge spontanea dalla rilettura di quanto lei ha scritto,anche perchè è opinione erronea condivisa da molti ovvero spesso si crede che tanto più alto è l'onorario del medico tanto maggiore sia la professionalità: non c'è nulla di più errato. Molti professionisti per rendere possibile una visita privata alla maggioranza delle persone che la necessitano nonostante la professionalità, i corsi di perfezionamento seguiti ecc. mantengono bassi i loro onorari.
[#6]
dopo
Utente
ho sempre odiato gli ospedali appunto per l'indifferenza dei medici.
comunque,in precedenza questa cura ne feci un altra con il diflucan ma non servì a nulla visto tutto quello che ho fatto fino ad adesso.
ho solo paura che si sia aggravata la situazione e avere conseguenze gravi visto il molto tempo passato..
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
In genere sono dolori cronici che comunque si stabilizzano senza peggioramenti.
[#8]
dopo
Utente
ho letto che potrebbe esserci il rischio di diventare sterili.quindi quando vengono queste irritazioni o infezioni non c'è modo più di guarire e che rimangono a vita?
[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Credenze popolari!
[#10]
dopo
Utente
ho capito.allora l'unica cosa che posso fare e farmi il segno della croce e sopportare!!la medicina italiana a quanto sto apprendendo è molto indietro se non si possono risolvere queste imbarazzanti situazioni...grazie lo stesso dottore.
saluti.
[#11]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Non disperi e ne riparli con il suo curante prima o poi un rimedio si riuscirà a trovare.
[#12]
dopo
Utente
il mio medico curante non ne ha mai azzeccata una in tutte le volte che ci sono andato sa solo prescrive medicinali e basta..ecco perchè come le ho detto prima non so proprio più che fare.
[#13]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
I bruciori persistenti e cronicizzati non sono semplici da curare motivo per il quale si procede per tenativi cambiando la cura sino ad azzeccare quella giusta, in quanto purtroppo esiste una variabilità individuale di risposta ed una terapia che va bene in alcuni non va bene in altri e viceversa.