Circoncincisione post operatorio (ottavo giorno)

Salve Dottori,

sono all'ottavo giorno post circoncisione. Devo dire che ho affrontato questa prima settimana al meglio. Nessun fastidio, nemmeno quando urinavo (l'unica paura erano e sono le erezioni notturne che tirano un po' i punti ma nulla di insopportabile). Adesso ho smesso con le medicazioni e lo lavo normalmente. Il pene risulta ancora un po' gonfio ma pian piano migliora. Fin'ora l'ho sempre tenuto all'insù con le garze, secondo voi posso tornare a tenerlo in posizione normale o c'è il rischio che si gonfi di nuovo? Inoltre il glande inizia a spellarsi, ma credo che sia normale, no?

Vi ringrazio,

Un saluto!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se no ha emorragie significative,può provare a posizionare il pene nella posizione consueta.Qualora dovesse notare un edema…lo riposizioni in alto.Quanto al fenomeno rilevato al glande,lo considererei temporaneo e non preoccupante,Comunque,va da se che l'unico giudizio che conta sia quello del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dottor Izzo per la risposta.

Non ho avuto emorragie se non piccolissime perdite di sangue dovute credo alle erezioni notturne. In compenso ieri mi sono caduti due punti quindi presumo che la guarigione stia avvenendo. L'unico "problema" è un po' di gonfiore che persiste nella zona della ferita, per questo mi chiedevo se tenerlo verso il basso potrebbe far aumentare il gonfiore. Il mio urologo mi ha detto che potrei già tenerlo verso il basso, ma non vorrei che peggiorasse la situazione. Magari semplicemente per uscire qualche ora non dovrebbero esserci particolari problemi se lo tengo in posizione normale, sbaglio?

Un saluto!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…come Le ha detto il chirurgo operatore e ricordato anche io,può posizionare in basso il pene.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie ancora Dottore.

Oggi il gonfiore è diminuito notevolmente. Anche l'ipersensibilità del glande sta via via scomparendo, che dire, non mi resta che aspettare la caduta dei punti! In compenso sono soddisfatto dell'operazione, mi aspettavo un post operatorio più "difficile" ma fortunatamente sta andando tutto per il meglio.

Ancora un grazie e mi scusi per l'insistenza.

Un saluto!
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…bene così.Cordialità.