Garanzia protesi peniena

Egregi Dottori, dal momento che stò prendendo in considerazione l'idea di sottopormi ad impianto di protesi bi o tricomponente per risolvere il mio problema di disfunzione erettile grave, volevo chiedere se è vera la notizia che mi è stata data in sede di visita andrologica giorni fa, che le protesi da poco a questa parte non sono più garantite a vita come prima, e quindi un secondo innesto al termine del ciclo vitale della protesi stessa, andrebbe pagato di nuovo nel suo complesso. Lo chiedo perchè visti comunque i costi piuttosto alti di queste protesi, è una considerazione che va fatta prima che prenda una decisione finale.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che abbia avuto indicazioni errate,in prima istanza,mentre le ultime sono corrette.La protesi peniena ricomponente non ha una durata illimitata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Izzo, grazie per la pronta risposta, evidentemente però non mi sono spiegato bene. Lo so che la vita media delle protesi idraulichge è di circa 15 anni, ma quello che volevo sapere io è se nel momento della sostituzione della protesi, bisogna ripagare da capo la protesi stessa. Ho sempre letto che queste protesi sono garantite a vita, quindi finito il ciclo vitale della protesi sarebbe stata reimpiantata gratuitamente almeno per quello che concerne il costo della protesi stessa, invece mi è stato detto che di recente questa garanzia non viene più fornita dal produttore delle protesi e nel momento della sostituzione della stessa bisogna ripagarla completamente. E' cosi?
di nuovo grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1