Consiglio visita concorso

Gentilissimi Dottori, sono un ragazzo di 26 anni,invio il seguente messaggio per chiedere un consiglio.
Da circa 2 anni soffro di prostatite ho svolto numerosi esami citologia urinaria spermiocoltura ecografie ecc. ( il mio specialista mi fece fare questi controlli più approfonditi per eliminare ogni dubbio) . Il mio Urologo dopo avermi visitato mi disse appunto che si trattava di Prostatite e mi prescrisse Deprox 500 compresse da prendere per diverso tempo. Siccome a breve dovrò sottopormi a visite mediche e psico attitudinali per un concorso in polizia e proprio in questo periodo sto assumendo le compresso volevo sapere se tale assunzione poteva in qualche modo incidere sugli esami delle urine ai quali sarò sottoposto li! Tali esami hanno lo scopo di individuare la presenza di sostanze stupefacenti e cose simili ! In definitiva:
-Posso prenderle tranquillamente o devo smettere? ( la visita e prevista per il 29 di questo mese)
Vi ringrazio in anticipo , Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
tranquillità assoluta, nessuna interferenza con l'esame urine.

https://www.medicitalia.it/blog/medicina-dello-sport/3899-ultima-trovata-antidoping-il-pene-finto.html

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, vorrei approfittare della sua gentilezza per farle un ulteriore domanda. Questo tipo di esame al quale saro sottoposto a fine ottobre ha lo scopo, oltre che di individuare la presenza di sostanze illecite, anche di individuare inferzioni alle vie urinarie. Ho fatto esami delle urine l anno scorso( durante un periodo di infiammazione) con tale responso:
-colore vogel (II)
-aspetto. Torbidiccio

-esame chimico -
Reazione. Acida
Albumina. Assente
Glucosio. Assente
Emoglopina. Presente ++
Corpi chetonici. Assenti
Pigmenti biliari. Assenti
Muco-pus. Assente
Nitriti. Assenti.
Urobilina. Normale

-esame microscopico-
Cellule. Alcune
Leucociti. Alcuni
Emazie. Alcune
Cilindri. Assenti
Cristalli. Rari

Spermiocoltura
-germi patogeni negativo
-miceti. Negativo

Esame citologico
Soddisfacente per la valutazione. Lieve essudato leucocitorio. Talune cellule di sfaldamento delle basse vie urinarie, detriti cellulari. Flora batterica polimorfa.
Valutazione diagnostica
Assenza di lesioni intraepiteliali o neoplastice maligne nello striscio esaminato.

Dottore tenendo presente questi valori e il fatto che comunque tendo a soffrire di prostatite , dagli esami che mi verranno fatti potra venir fuori che soffro di prostatite?
Per me questo concorso vuol dire molto e vorrei approfondire ogni piccolo dettaglio.
La ringrazio infinitamente per la gentilezza.

Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
potrebbe manifestarsi con minimi segni. Bevi almeno due litri di acqua in modo di diluire le urine , evita cibi piccanti e alcolici, e fai un esame urine per conto tuo prima di eseguire quello del concorso, così vediamo com'è la situazione
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore lei e' gentilissimo domani eseguirò le analisi per conto mio e appena avrò il responso (spero un paio di gg) le invierò i risultati.

Grazie infinite!!!
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
perfetto, poi li posti e andiamo preparati all 'esame :-)
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore , innanzitutto grazie ancora per la sua grande professionalita disponibilita e simpatia, le posto i risultati delle urine effettuati ieri:

-Colore. III
-aspetto. Limpido
-densita 1020
-reazione. Acida
-Urobilina. Assente
-albumina. Assente
-Muco-pus. Assente
Glucosio assente
Corpi chetonici assenti
Pigmenti biliari assenti
Emoglobina. Tracce

Esame microscopico
Cellule rare
Emazie rare
Leucociti rari
Cilindri assenti
Cristalli assenti
Flora batterica assente

Altri elementi assenti

Com e la situazione dottore?

Grazie infinite!!
[#7]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Tracce di emoglobina, esame urine perfetto...concorso passato
[#8]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio infinitamente per tutto! Lei e stato gentilissimo con me non ho parole! Poi se non la disturba appena avrò fatto tutte le visite per il concorso le faro sapere :-) !!
Dottore un ultimissima domanda io pratico ciclismo a livello amatoriale faccio 40/50 km 3 volte a settimana magari in questo fine settimana posso uscire con la bici tranquillamente oppure e meglio evitare visto che ho sentito dire che la prostata può infiammarsi stando seduti sulla sella di una bici?
Non so se sia vera o meno questa cosa pero volevo togliermi quest ulteriore dubbio. Scusandomi in anticipo per le mie continue domande la ringrazio ancora una volta INFINITAMENTE!

Grazie di cuore!