Post-presunta balanite da mesi

Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni e ad aprile ho subito un intervento di frenulotomia a causa di frenulo breve.L'intervento è andato bene ma in fase di guarigione (a causa probabilmente di un eccessivo uso di creme data la difficoltà a cicatrizzare) ho avuto un'infezione che però non ha avuto una diagnosi precisa ma è stato definito dalla guardia medica come fungo (era domenica e il giorno dopo sarei partito).Ho curato l infezione/fungo con il canesten crema e dopo una settimana l'infiammazione è sparita lasciandomi solo una piccola vescichetta fastidiosa ma solo quando si infiamma.Tutto questo succedeva nel mese di agosto e già in quel periodo accusavo una sensibilità diversa a livello epidermico sia dell asta che del glande.A distanza di un paio di settimane accusavo ancora fastidi al glande che a volta erano anche abbastanza dolorosi e il medico mi ha prescritto Decoderm crema.Ho applicato la crema per circa una settimana e la situazione sembrava migliorata ma la sensibilità ancora niente(per fare un esempio come sensibilità intendo l'impossibilità assoluta di distinguere acqua bollente o ghiacciata).La vescichetta non dava problemi tranne quando si infiammava ogni tanto magari durante qualche rapporto con la mia ragazza.Dopo qualche tempo la situazione non migliorava e ho fatto una visita dermatologica privata e la diagnosi era che non c'era nessun fungo e che la sensibilità sarebbe dovuta tornare.Oggi è il 21 Ottobre e la situazione è uguale se non peggiorata, la sensibilità della pelle del glande è nulla e quando si dilatano i vasi sanguigni nel momento dell erezione provo dolore, inoltre la vescichetta è ancora presente e quando si infiamma sento un dolore come se avessi un ago infilzato in quel punto.Nella quotidianità sento un fastidio costante che prima non avvertivo.Sapete cosa potrebbe essere?Vorrei specificare che non ho avuto nessun rapporto non protetto se non con la mia ragazza con cui sto da 2 anni quindi escluderei la causa venerea e il 7 novembre ho fissato una visita da un urologo però non si sa mai chi mi possa capitare e vorrei avere anche un parere esterno.Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
per tanto dettagliata possa essere la sua descrizione, nulla può sostituirsi alla valutazione diretta. A distanza non è possibile né opportuno accampare delle ipotesi. Si affidi quindi al nostro Collega che la visiterà prossimamente.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Volevo solo sapere se conoscete qualcosa che come sintomo ha la quasi completa anestetizzazione del pene.Per capirci è un insensibilità per esempio alle temperature e al dolore mentre invece l'erezione avviene normalmente con solo qualche dolore internamente al glande in corrispondenza della piccola vescica.Grazie
[#3]
dopo
Utente
Cioè è una cosa proprio a livello di pelle..la pelle del glande sembra si sia indurita ed è liscia mentre la pelle dell asta è completamente anestetizzata..
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
è evidente chevi sia qualche alterazione a livello neurologico, ma - le ripetiamo - a distanza e senza la possibilità di valutare direttamente non è possbile fare alcuna ipotesi. Le raccomandiamo di farsi visitare da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti