Lieve fastidio al testicolo sx

Da circa un mese a questa parte avverto un continuo fastidio a testicolo sx (non proprio un dolore ,come se mi sentissi tirare), dato che in età infantile , circa a due anni sono stato operato di criptorchidismo al medesimo ,ho fatto un ecografia ( su consiglio di un urologo) per scongiurare neoplasie.
Ebbene non ho nulla di tutto ciò , solo una minima ectasia dei vasi del plesso pampiniforme.
Inoltre mi sono accorto di aver una lieve infezione al glande (balanite mi ha detto il medico), che ho curato con travocort e un antibiotico.
Dopo una settimana sembrava passato e ora lo avverto di nuovo.
Ora volevo chiedere se il fastidio possa dipendere da questa infezione o da questa ectasia? e se devo fare qualche altro tipo di esame?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
CaroUtente,non esiste una relazione tra la balanite e la sintomatologia riferita,mentre potrebbero essere coinvolti il precedente criptorchidismo,con la cicatrice residua e/o l'estasia del plesso pampiniforme.Ha mai eseguito un ecocolordoppler testicolare'ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta dottore ,farò subito un ecodoppler ,poi per quanto riguarda lo spermiogramma ,lo feci non più tardi di 2 settimane fà e l'esito fu negativo, però il medico non gli diede molto peso dicendo che era molto contraddittorio e fatto male ,per via del fatto che il laboratorio analisi non avesse le strumentazioni adeguate ,lo rifarò sicuramente in una struttura idonea.
comunque l'esito fu il seguente
in 1,5ml di eiaculato
ph 8,5
presenti 40 milioni di spermatozoi di cui 90 % forme normali
indice di motilità 3

la cosa strana indice vitalità all'emissione 2
e dopo 2 ore 0
indice fertilità 0
mi dia lei un giudizio , sicuramente lo rifarò in strutture migliori .
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…credo che il suo caso vada preso in carico da uno specialista esperto e dedicato,che provvederà alla esecuzione del liquido seminale nel laboratorio a lui connesso.Cordialità.