Tampone balano prepuziale, precauzione paziente

Salve! mi è stato diagnosticata una balano-postite; dopo un paio di mesi di cure con diflucan e sporanox ho fatto degli esami, in particolare spermiocultura e urinocultura, risultati tutti negativi; oggi ho fatto un tampone balano-prepuziale, fra una settimana avrò i risultati, avevo una domanda: come precauzione mi è stato detto solo di non avere minzione per due ore almeno prima dell'esame, però ho avuto una eiaculazione spontanea durante la notte che ha preceduto l'esame; siccome ora sto leggendo che per i tamponi bisogna non avere avuto rapporti sessuali durante le 24 ore prima dell'esame, volevo sapere se in qualche modo ho falsato l'esame, sottolineo che non ho avuto rapporti sessuali ma solo una eiaculazione spontanea durante il sonno ed ho lavato il pene prima di uscire di casa, rimango in attesa di una risposta, grazie arrivderci
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
si chiede di evitare i rapporti appunto per evitare contaminazioni. Nel suo caso stia tranquillissimo. Attendiamo l esito degli esami

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio, le farò sapere
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
si chiede di evitare i rapporti appunto per evitare contaminazioni. Nel suo caso stia tranquillissimo. Attendiamo l esito degli esami
[#4]
dopo
Utente
Salve! oggi ho avuto i risultati; tutto negativo, non è stato trovato proprio niente, come nelle analisi precedenti. Sorpreso da ciò mi sono recato dal mio dermatologo con tutti i risultati, anche lui è un pò perplesso, e lo capisco, fatto sta che mi ha dato impacchi di acido borico e travocort pomata,due volte la giorno. io sono abbastanza preoccupato, questo problema me lo porto da marzo, e non è stato risolto ancora, e non penso si risolverà adesso considerando che già a maggio ho fatto tamponi con acido borico, ottimo risultati sul momento ma dopo 20 giorni che ho smesso mi è subito ritornato il problema, sempre puntini-macchie rosse che peggiorano giorno dopo giorno, poi con il lavaggio migliora tutto, ma è ovvio che non posso lavarmi in continuazione; questa pomata non l'ho mai provata, ma in passato ho usato pevisone e la cosa mi peggiorava, quindi non so che pensare, dottore ha qualche suggerimento? grazie arrivederci
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
proviamo allora a pensare ad un processo infiammatorio o a qualche espressione di dermatite. Hai allergie particolari? Hai assunto farmaci negli ultimi tempi?
[#6]
dopo
Utente
Allora le dò qualche informazione in più che potrebbe esserle utile! questo problema mi è comparso la prima volta a febbraio, da allora non mi si è più tolto. prima di allora dopo aver avuto rapporti non protetti con la mia ex mi era capitato una cosa del genere, anche se non proprio uguale secondo me, cioè bruciore, leggero rossore con restringimento del prepuzio, problema curato sempre alla stessa maniera, cioè con pevaryl pomata e sapone di marsiglia, in una settimana passava tutto; questo caso mi sembra diverso perchè non ho restringimento del prepuzio e il rossore è maggiore. cmq sia a febbraio quando mi capitò questo problema feci la stessa cura come prima cosa col pevaryl emulsione cutanea. Dopo due applicazioni mi accorsi che il farmaco era scaduto da un mese quindi lo cambiai, in questo mese mi è venuto anche il dubbio che il farmaco scaduto potesse avere peggiorato la situazione ma forse è più un mio stupido pensiero xchè non so più che pensare. Cmq sia con questa prima cura il problema non passò, inizialmente mi passava ma dopo 2-3 giorni mi tornava. a questo punto le dico anche un'altra cosa: prendo da più di un anno integratori a base di serenoa repens per la cura dei capelli, e proprio in quel periodo, cioè a cavallo tra gennaio e febbraio, ho aggiunto alla mia alimentazione uso di olio di cocco giornaliero e semi di zucca, sempre per la cura dei capelli. il mio pensiero fu che un cambiamento seppur piccolo nella mia alimentazione poteva avere creato una cosa del genere; di fatto dopo che andai dal mio dermatologo, e lui mi prescrisse diflucan, pevisone e impacchi acido borico, io per tutto il periodo della cura e anche più, ( circa un mese e mezzo) interruppi ogni tipo di cose, sia serenoa che olio di cocco e semi di zucca). nonostante questo tentativo il problema non passò, il pevisone sembrava peggiorasse la situazione mentre l'unica cosa che mi risolveva il problema ma solo momentaneamente erano gli impacchi di acido borico, in un paio di ore scompariva tutto. Ho continuato con gli impacchi giornalieri per quasi un mese, ma appena smettevo il problema compariva di nuovo, era come se questa "dermatite" fosse sempre li, insomma l'acido borico risolveva il problema solo superficialmente. Poi a giugno cura con sporanox ma niente da fare; durante l'estate l'unica cosa che ho fatto è dtato solo lavarlo una volta al giorno con sapone di marsiglia, il rossore e bruciore non è mai degenerato, cioè spuntavano e spuntano ancora ora questi puntini-macchie che poi degenerano se non lo lavo giornalmente. Attualmente come farmaci ho ripreso un integratore a base di serenoa, lo prendo da giugno, e olio di cocco, ho fatto cosi per tutta l'estate visto che in quel periodo l'avere smesso non ha portato risultati. Quindi come farmaci e alimentazione questa, sottolineo che serenoa la prendevo già da quasi 8 mesi prima che mi comparisse il problema. Per quanto riguarda allergie particolari non ne ho idea, non ho fatto prove allergiche.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore! sono in attesa di un suo commento, ho bisogno di consulti, attendo, grazie arrivederci
[#8]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Non le nascondo che mi ha messo in difficoltà. A questo punto sembra essere un problema di tipo irritativo/immunitario e non infettivo.
[#9]
dopo
Utente
quindi che mi consiglia di fare?
[#10]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
proverei a rinforzare le difese.
Arovit gtt X gtt/die per 30 gg
Immunolact compresse 1 cp die per 30 gg
propast crema per uso locale
no cortisonici
[#11]
dopo
Utente
dottore non ho capito come prendere arovit, cosa vuol dire gtt X gtt? ed inoltre al momento sono in inghilterra e ci resterò per un bel pò, non penso saranno gli stessi i nomi dei prodotti, come farò a trovarli?
[#12]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Vitamina A in gocce, dieci gocce al giorno