Irregolarità ciclo

Salve sono una ragazza di 21 anni con ovaie microcistiche. Premetto che sono già in cura pressa una brava ginecologa della mia città alla quale ho esposto il mio problema qualche mese fa.
In pratica ho avuto entro lo stesso mese, lo scorso luglio, ben due volte le mestruazioni con una pausa tra l'una e l'altra di circa 10 giorni( la prima il 4 luglio e la seconda il 14 entrambe con una durata di 5/6 giorni). La ginecologa mi ha detto di stare tranquilla vista la mia situazione la causa è sicuramente individuata. La domanda però che porgo adesso è se il ciclo arriverà anche ad agosto(al momento è in ritardo) o meno. E' più alta la probabilità che arrivi ad agosto o che salti completamente?. I sintomi tipici ci sono. Vorrei inoltre specificare che nonostante le ovaie microcistiche ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare. In attesa di una risposta porgo i miei più sinceri saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che arrivi ad agosto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"