Arrossamento e prurito vaginale

Buona sera Dottori,
volevo avere un parere su dei sintomi che ho e se mi sto comportanto bene. Praticamente è da sabato pomeriggio che ho dei problemi vaginali e da ieri sono peggiorati infatti ho un forte prurito e arrossamento vaginale. Mi sono controllata la zona ed infatti è tutto rosso proprio la zona sotto le labbra vaginali diciamo, infatti spostandole ho notato il rossore. Ho chiamato subito il ginecologo e giovedi devo andare a fare una Batteriologica vaginale. Cos'é?? e sopratutto facendo questo esame riusciamo a capire cosa sia??Io per il momento sto usando un detergente antimicotico e una crema da mettere localmente sempre antimicotica che avevo e va un pochetto meglio ma finito l effetto sto di nuovo male. Sto usando questi prodotti che gia avevo perchè sembrano sintomi di candida che ho gia preso in passato anche se stavolta mi sembra piu lieve. Puo' essere di nuovo candida'? comunque in questi giorni e anche la settimana scorsa non ha avuto rapporti sessuali, prendo la pillola e la scorsa settimna ho preso antibiotico per un otite. attendo notizie! grazzie e buona serata!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di un tampone con antibiogramma per capire di che infezione si tratta e la conseguente cura. Potrebbe essere una Candida, ma il tampone serve appunto per fare la diagnosi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Speriamo di risolvere qunato prima sta situazione perchè il prurito è insopportabile. Grazie e buona giornata!