Prurito vulvare

Buonasera.. Scrivo in quanto sono quasi due settimane che ho un fastidioso prurito intimo che si estende solo all'esterno. Ho acquistato vagisil crema ma mi dà sollievo solo all'applicazione e per poco tempo successivo. Ho assunto da poco il cortisonico medrol per una settimana, volevo sapere se potesse essere associato e cosa mi consigliate per combattere questo fastidio. Tra l' altro questo mese ho avuto delle mestruazioni molto brevi eldove gli ultimi giorni erano perdite bianche con filamentini marroni. Ho avuto anche un mese senza mestruazioni ma la gine ha detto di non preocc e che poteva essere dovuto alla mia struttura ovarica multifollicolare. Dalla visita infatti era tutto apposto. Aspetti vostre notizie e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
potrebbe trattarsi di una infezione da candida, ma necessita di visita ginecologica per diagnosi e terapia adatta
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa la ringrazio. Io avevo intenzione di fare un tampone tra domani e mercoledì, a consiglio del mio medico curante. Mi consiglia di fare una visita ginecologica ulteriore all'ultima fatta (di fine settembre) o è sufficiente il tampone?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' sufficiente il tampone
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Ho aspettato i risultati del tampone per scriverle e confermarle la presenza di numerose colonie di Candida Albicans. Il dottore ha dato a me e al mio fidanzato la cura (non ricordo il nome del farmaco ma prevede due pasticche, una da prendere già stasera e una tra una settimana). Volevo chiederle se, durante la cura, fossero sconsigliati i rapporti (io prendo la pillola quindi non utilizziamo preservativo) e per quanto non è consigliato avere rapporti non protetti.
Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Aggiungo un'altra domanda: da quando sento questi pruriti io e il mio fidanzato abbiamo evitato di avere rapporti quindi non sappiamo se anche lui possa averla. E' comunque consigliato che si curi?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se fate entrambi la cura non occorre proteggere i rapporti, è consigliato che anche lui esegua la terapia come prescritto dal suo medico
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille per tutto, è rincuorante sapere che c'è qualcuno a sfatare i tuoi dubbi quando spesso, in altre circostanze si viene snobbati. Buon lavoro
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, le scrivo per chiederle dopo quanto è consigliabile fare il tampone di controllo una volta fatta la cura con il fluconazolo. Inoltre ne approfitto per chiederle se, assumendo la pillola lusinelle, è normale che la mestruazione di sospensione si presenti tra il quinto ed il sesto giorno anziché tra il secondo ed il terzo. Quello scritto è solo un periodo approssimativo o effettivamente dovrebbe presentarsi in quei giorni? Lo chiedo perché anche quando assumevo yaz due anni fa le mestruazioni venivano il quarto giorno di placebo oppure, addirittura, il primo del blister successivo. Grazie mille
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
almeno dopo 10gg il ciclo puo' presentarsi durante tutta la sospensione
saluti