Posso avere rapporti in qst condizioni?

Buonasera dottori, sono una ragazza di 20 anni e voglio spiegarvi il mio problema.. Io è da più di due anni che soffro di continue infezioni alle vie urinarie, bruciore e perdite maleodoranti.. Sopratutto in qst ultimo periodo questi sintomi sono stati più frequenti infatti ho fatto il tampone vaginale che è uscito negativo,, ho preso ovuli e lavande ma niente è cambiato.. e proprio due settimane fa oltre ai sintomi che ho già elencato ho avvertito dolori durante un rapporto al momento della penetrazione profonda.. Sono andata proprio oggi dal ginecologo x spiegare tutto ciò, e dopo aver fatto il pap test il cui risultato uscirà tra 20 giorni, mi ha detto che i miei problemi sono dovuti esclusivamente allo stress e all ansia.. Perciò mi ha dato una cura di lavande e ovuli che durerà sei mesi.. Inizialmente mi ha detto di non avere rapporti, ma alla fine quando mi ha fatto il riepilogo della cura non mi ha confermato se x tutti e sei i mesi non devo avere rapporti e io ho dimenticato di chiederlo.. Quindi mi chiedo, posso averli o è meglio evitare? Ovviamente saranno protetti.. Prendo anche la pillola..io cmq sono consapevole di essere ansiosa e in qst periodo in particolare ho avuto problemi x me molto difficili..ma possono tali problemi creare tanti disturbi? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di non essere d'accordo con il Collega per due motivi:
1. Non é possibile prescrivere una terapia endovaginale senza una diagnosi circostanziata..
2 praticare lavande vaginali per 6 mesi ,significa alterare l'ambiente vaginale predisponendolo ad ulteriori infezioni. Alla fine che controllo sarà eseguito per stabilire la guarigione?
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la sua risposta.. Il mio medico dopo aver ascoltato i miei sintomi ha detto che si tratta dell infezione gardnerella e quindi mi ha segnato la seguente cura: mi ha detto di prendere solo x 5 sere le lavande "ziddval" x pulirmi all interno, poi prendere x due volte a settimana, ad esempio lunedì e giovedì, gli ovuli "macmiror complex" per tre settimane al mese, e nella settimana in cui ho il ciclo, di sospenderli e alla fine del ciclo di prendere una o al massimo due lavande "neoxene" giusto x ripulirmi, e poi riprendere di nuovo le tre settimane di ovuli e una di ciclo fino ai sei mesh completi.. Ecco xké le ho chiesto se in tutti questi sei mesi posso avere rapporti o no, ovviamente protetti anche se prendo la pillola. Ho dimenticato di chiederlo al medico anche se le ripeto, prima del riepilogo della cura, dopo aver fatto il pap test e la visita, mi ha detto che non posso avere rapporti ma a questo punto non so se si riferiva alla intera cura o solo in parte. Mi dica il suo parere su tutto ciò per favore. La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha sicuramente problemi con la tastiera del suo computer e molti concetti non sono chiari, perchè compaiono simboli invece che lettere,
Non posso interferire con il Collega per quanto riguarda la terapia , i suoi schemi terapeutici prevedono una sua logica, che non condivido.
SALUTI