In che cosa consiste il bi-test?

Buongiorno,
ho dei dubbi su come viene effettuato l'esame del bi-test. Molte mie conoscenti hanno fatto il prelievo lo stesso giorno dell'ecografia, mentre a me è stato detto di effettuare le analisi in questa settimana (di preciso sono alla 10 settimana di gravidanza), mentre l'appuntamento in ospedale ce l'ho il 26 Settembre, dove sarò alla 13esima settimana di gravidanza. Come mai questa differenza?

Io sono sicura di aver capito molto bene di fare le analisi del sangue questa settimana, anzi, anche questa mattina mi hanno sottolineato che va fatta alla 10 settimana.

Potete spiegarmi come funziona l'esame?
Grazie mille per il tempo dedicatomi.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Dipende dall'organizzazione e dal laboratorio, va benissimo alla 10 settimana, ma TN alla 13 settimana è un pò tardino. Normalmente verrebbe effettuato prima del 13 (ottimale sarebbe cosi), in questo modo in caso di positività c'è possibilità di fare Villocentesi e il resto. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr Ario,
la ringrazio per la risposta.
In ospedale l'unico giorno nella quale viene effettuato questo test è il giovedì, e io finisco le settimane proprio di giovedì.Sarei proprio all'inizio della 13esima settimana praticamente.
La ringrazio molto per le spiegazioni.

Cordiali Saluti.