Test effettuato con poca pipì negativo

Buongiorno egregi dottori,
con mio marito siamo alla ricerca del nostro primo figlio, ho un ciclo che va dai 28 ai 35 giorni, questo mese dal 14 giorno in poi abbiamo avuto rapporti completi, l'ultimo ciclo è stato di 27 giorni mentre il penultimo di 32, le aspettavo per il 05/09 secondo i miei calcoli ma nonostante abbia dolori da mestruazioni, sensazione di bagnato dal 02/09 ad oggi ancora niente. Ieri mattino ho effettuato un test, ma poichè ero andata a letto un paio di ore prima ho urinato pochissimo e il test era negativo.
posso mettermi l'anima in pace o c'è un minimo di probabilità di falso negativo visto che l'urina non essendo trattenuta era poco concentrata?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
se il ritardo persiste conviene eseguire un dosaggio delle betahcg su sangue
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta, dopo quanti giorni di ritardo si può fare l'esame del sangue?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Anche dopo 1 solo g di ritardo
Saluti