Ciclo o perdite da impianto?

Buona sera Dottori. Premetto dicendovi di aver avuto dei rapporti (con eiaculazione interna) assolutamente protetti, sian dall'inizio, nei giorni 23-24-26 agosto: periodo fertile. Alla fine dei rapporti io ed il mio partner abbiamo comunque controllato che il profilattico fosse integro: così è stato. Ho un ciclo che varia dai 26 ai 32 giorni e dura in media 7 giorni. Ho eseguito un test di gravidanza giorno 4 settembre con risultato negativo. Il 6 settembre arriva il flusso mestruale ( rosso vivo) ma già giorno 8 inizia ad essere molto molto scarso, sino ad arrivare alla completa scomparsa. Dunque: ho avuto una mestruazione di 3 giorni, seno leggermente dolorante. Potrebbe, questo breve flusso, essere delle perdite di impianto o minacce d'aborto? Inoltre, dato che prima di allora non avevo avuto altri rapporti da quasi 2 anni è possibile aver subito uno sbalzo ormonale e/o lo stress può far bloccare le mestruazioni? E' il caso di fare nuovamente un test di gravidanza? Non cerco una gravidanza e non mi sono mai trovata in situazioni simili, confido dunque nei vostri consigli. Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ritengo si sia trattato di un ciclo, quindi nessun rischio, lo stress puo' causare alterazioni del flusso
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottore. Oggi, però, sto avendo nuovamente un leggerissimo flusso. Che ne pensa? Il fatto che ho avuto rapporti dopo quasi 2 anni può influire su queste alterazioni ormonali e sul ciclo? La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tutte le situazioni di stress o novità possono determinare alterazioni ormonali. Se persiste nel dubbio esegua un dosaggio delle betaHCG su sangue (test di gravidanza)
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, è gentilissimo. Volevo porle l'ultima domanda, scusandomi per il disturbo. Un'ora fa, come da suo consiglio, ho effettuato il dosaggio sanguigno del BetaHCG. I risultati mi saranno dati oggi nel pomeriggio. Prima del prelievo avevo però bevuto una tazzina di caffè e mangiato una barretta di cereali al cioccolato. Caffè e barretta, potrebbero alterare il risultato che mi sarà dato? La ringrazio infinitamente!
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore ho ritirato le analisi del BetaHCG con un esito negativo, ovvero di 0.10mIU/ml. Per tranquilizzarmi del tutto, però, vorrei chiederle: il caffè, barretta e sigaretta possano aver alterato l'esito delle analisi? Il seno che è ancora gonfio, può essere causato da un'alterazione ormonale?In fine, avendo avuto l'ultimo rapporto il 26 agosto, era troppo presto per effettuare il dosaggio? O al contrario di tutto ciò posso stare tranquilla? Queste sono le mie ultime domande! La ringrazio infinitamente e volevo complimentarmi con tutti voi Dottori per questo splendido servizio che date in questo sito! Spero in una sua risposta. Cordiali saluti!