Spostare il ciclo con la pillola di 28 giorni

Salve,
Da maggio scorso assumo la pillola anticoncezionale Alcmena che e' composta da 24 pillole attive e 4 pillole inattive.
Proprio nei giorni in cui dovrei prendere le pillole inattive che mi causerebbero le mestruzioni andrei via per il weekend con il mio ragazzo percio' volevo sapere come fare per spostare l'arrivo delle mestruazioni o saltarle direttamente per questo mese senza rischiare l'effetto contraccettivo.
cosa mi cosigliate di fare?

grazie per la vostra disponiblita'!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' sufficiente non assumere le pillole inattive(placebo) e iniziare senza sosta il successivo blister.
Tutto questo non comporta nessun problema, nessun danno, e la contraccezione è inalterata.
BUONE VACANZE
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie della disponibilita' e della risposta!