Laparoscopia cisti ovarica

Buonasera...io avrei bisogno di consigli..il 28 agosto sono stata operata in laparoscopia per una ciste ovarica di 5 cm..sono stata ricoverata per forti dolori alle ovaie e facendo la visita transvaginale hanno trovato delle perdite di sangue...io avevo avuto il ciclo mestruale il 13 di agosto..così ricoverata e operata la mattina del giorno seguente...subito dopo l'operazione che e durata per più di 3 ore..con risultato di ciste ovarica sierosa...e materiale portato ad analizzare...mi hanno dovuto mettere un catetere perché non riuscivo ad urinare...me lo hanno tolto appena e stata svuotata la vescica..poi ci sono riuscita da sola dopo parecchie ore...il giorno dopo mi hanno rimandata a casa...i dolori erano sempre molto forti sia alla palpazione che stando stesa normale...passata la notte il giorno dopo mi svegliò con un flusso di sangue parecchie forte...che all'uscita dell'ospedale non avevo...e siccome era a grumi sono tornata li a farmi un ecografia e hanno detto che poteva essere una mestruazione avendo lavorato sulle ovaie e che poteva succedere...quindi questa specie di mestruazione ad oggi nn c'è più...ma ora ho dei bruciori molti forti...sia quando vado di corpo sia urinando e il bruciore continua ad esserci anke stando stesa...ho sempre la nausea e i giramenti di testa..allora mi chiedevo se poteva essere una cosa normale dato l'intervento...oppure è possibile che io abbia un infezione..o magari proprio un problema...e non so cosa fare...aspettando una risposta...in anticipo ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente è importante conoscere l'esito dell'esame istologico.
I problemi sicuramente sono legati alla durata dell'intervento , alla lunga caterizzazione , alla possibilità di infezioni delle vie urinarie.
E' molto importante la descrizione dell'intervento laparoscopico registrata sulla cartella clinica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La risposta dell'esame istologico mi arriva fra 20 giorni... Ma se c'era qualcosa si poteva vedere giusto?!di come sia andato l'intervento nn mi hanno parlato...mi chiedevano solo se sentivo dolore e se avevo dolore al braccio sinistro...quindi nn so che dire...ma caso mai se avendo un infezione alle vie urinarie per il catetere posso prendere un monuril?! e vorrei fare un ultima domanda....se chiaramente con l'esame istologico risulta che va tutto bene...desiderare una gravidanza ora sarebbe troppo presto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le conviene chiedere copia della cartella clinica.
[#4]
dopo
Utente
Va bene...allora proverò a chiederla...sperando di averla...grazie mille x le sue risposte..