Ritardo abbondante e assenza sintomi premestruali

Buonasera gentili dottori, mi rivolgo a voi per esporvi un mio dubbio. Ho avuto l'ultima mestruazione giorno 5 agosto dunque facendo i calcoli sarebbe dovuto tornare giorno due settembre ma ad oggi non si è presentato. Io non ho un ciclo regolare ma negli ultimi 4 mesi sembrava essersi regolarizzato e questo ritardo mi sta impaurendo. La cosa strana che ho notato è che non ho alcun sintomo premestruale (in genere mi fa malissimo il seno ma stavolta è sgonfio e non dolente) e ho avuto dei rapporti però tutti protetti dal profilattico (aggiungo anche che il mio ragazzo eiacula fuori nonostante indossi il profilattico e che io controllo benissimo se ci sono rotture, perdite e quant'altro ma non ho notato niente e naturalmente il profilattico lo usciamo dall'inizio alla fine del rapporto). Ieri ho effettuato un test di gravidanza (ottavo giorno di ritardo) di sera dopo aver trattenuto l'urina dalle 15:30 con risultato negativo, posso considerarlo affidabile? Il fatto è che subito dopo averlo intinto non ho messo il cappuccio al test e l'ho tenuto un minuto in mano prima di metterlo e lasciarlo riposare su un ripiano. Può alterarlo? Come ultima cosa l'ultima rapporto l'ho avuto il 7 di settembre (sempre protetto) dunque so che questo test non si può riferire ad un eventuale concepimento del 7 ma come al solito sono stata attentissima. Secondo voi nonostante i rapporti iper protetti, i controlli allo stato dei profilattici e il test negativo di ieri potrei essere incinta? Oppure cos' altro può essere? Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungata troppo.

P.S ho dimenticato di aggiungere che nell'ultimo anno ho perso velocemente 8 kg per stress e cattiva alimentazione e che adesso peso 47 kg per 1, 60. Ho destato paura ai miei genitori perché hanno creduto che stessi diventando anoressica visto che controllo sempre cosa mangio e quanto mangio.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Penso che non ci siano problemi di gravidanza
Le irregolarita' del ciclo possono essere spiegate dalle variazioni ponderali. Regolarizzi la sua alimentazione ed il suo pesone ne trarra' anche benefici mestruali.
Saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta Dr. Struzziero. Dunque posso stare tranquilla dal punto di vista della gravidanza? Avrei un altro quesito da porle. Ho notato che da 3 giorni ho delle perdite bianche compatte e filamentose simili a quelle dell'ovulazione, può essere che stia ovulando solo ora quindi in ritardissimo?
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta Dr. Struzziero. Dunque posso stare tranquilla dal punto di vista della gravidanza? Avrei un altro quesito da porle. Ho notato che da 3 giorni ho delle perdite bianche compatte e filamentose simili a quelle dell'ovulazione, può essere che stia ovulando solo ora quindi in ritardissimo?
[#4]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Penso che non ci siano problemi di gravidanza
Le irregolarita' del ciclo possono essere spiegate dalle variazioni ponderali. Regolarizzi la sua alimentazione ed il suo pesone ne trarra' anche benefici mestruali.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi ribadito il suo pensiero e per questo mi sento sollevata e sto cercando di tranquillizzarmi. Dopotutto si tratta pur sempre di rapporti protettissimi e controllati e un test negativo no? Invece delle perdite non sa dirmi niente in particolare? La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#6]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Potrebbe essere periodo ovulatorio
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Mi sono ricordata però che il 30 di agosto prima di un rapporto il mio ragazzo durante le effusioni potrebbe aver avvicinato il suo pene alla mia vagina però esternamente (io ero distesa a pancia in giù e lui sulla mia schiena con il pene rivolto al sedere che poi però si è spostato in giù, io avevo le gambe chiuse e sono sicura che non sia entrato e che sia rimasto dunque tra le gambe e le labbra). Naturalmente non c'è stata né penetrazione né eiaculazione ma temo lo stesso che questo contatto praticamente esterno sia stato pericoloso magari per colpa del liquido pre-eiaculatorio (premetto che lui comunque non eiaculava da 5 giorni quindi non penso potesse portare spermatozoi però non so). Scusi ancora il disturbo e spero che abbia capito cosa intendo anche perchè è difficile da spiegare.