Un alimentazione non proprio corretta

Salve, prendo la pillola FEdra da due anni circa ,  dal blister che sto utilizzando questo mese mancano ancora cinque pillole per terminarlo, ma ieri sera c era una macchiolina rossa forse un po rosa ...e oggi dopo aver urinato sulla carta igienica c erano piccolissime macchie.non mi era mai capitato. Non so se é  cistite...ma non ho nessun dolore.preciso che lo scorso mese (la storia é lunga) ho preso una pillola in più ...l ultima era mercoledi ma l ho presa anche giovedi...rispettando comunque i sette giorni di sospensione. Volevo capire se mi devo preoccupare....per eventuale gravidanza..ho anche il seno dolorante da settimane, ma questa non é una novità per me.Preciso che ho qualche problema con il cibo...un alimentazione non proprio corretta...magari incide.grazie.zak
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono vari fattori che possono interagire con l'assorbimento della pillola, dai farmaci a episodi di diarrea , dal ritardo di assunzione , all'assunzione di dosaggi doppi per poi passare a dosaggi soliti.
Non deve preoccuparsi, un episodio non fa storia, deve valutarsi in seguito, se si dovesse ripresentare lo spotting, si prenderà in considerazione un diverso dosaggio della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, mi sento più tranquilla adesso.
saluti.