Macchie marroni invece del ciclo

salve,mi chiamo chiara,ho un forte dubbio: da parecchi anni ho preso la pillola a causa delle ovaie micropolicistiche ma guidata da una "ginecologa" ho sospeso la pillola x qualche mese per effettuare la pausa.. bene, a maggio sono andata dal ginecologo il quale mi dice che le ovaie sono passate a policistiche e mi ha dato la pillola yaz che ho iniziato a giugno..tutto bene fino a domenica 25agosto in cui ho completamente dimenticato la pillola e me ne sono resa conto(stupidamente) mercoledì 28agosto e tel subito al ginecologo al quale riferisco che fino a sabato 27agosto ho avuto rapporti completi e che mi ero alzata con piccole macchie marroni. la sua risposta è stata di aspettare il ciclo forte per riprendere la pillola e che non potevo essere incinta perché c'erano le macchie... il ciclo NON è arrivato ma sono continuate macchie marroni con grumi e solo una macchia di sangue rosa nella carta igienica. il dottore forse è in ferie e non mi ha risposto... giovedì 29 agosto (durante questo finto ciclo) ho avuto un rapporto completo.. l'idea di un bebè ci alletta.. e continuo a NON prendere la pillola poiché aspetto il prossimo ciclo. cosa devo fare? c'è la possibilità che sia incinta?? grazie in anticipo
chiara
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In caso di ritardo sarà opportuno eseguire un test (betaHCG su sangue) per chiarire ogni dubbio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ma quindi c'è la possibilità che io lo sia?? grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esiste un ipotetico rischio
Saluti
[#4]
dopo
Utente
salve, sono andata dal medico la scorsa settimana e mi ha detto di aspettare il ciclo per vedere se arriva dato che il mese scorso ho avuto solo macchie marroni invece del ciclo (avendo avuto rapporti completi prima della dimenticanza delle pillole.) ma è attendibile fare un test di gravidanza ora o è meglio aspettare lunedi 23 settembre,ciè quando dovrebbe arrivare il ciclo??grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test può essere eseguito in caso di ritardo o dopo almeno 15-20gg dopo eventuali rapporti a rischio
saluti