Arrossamento glande

Salve,
ho notato che da qualche settimana, dopo che vado ad urinare (senza bruciori), il glande diventa rosso per la maggior parte della superficie, ed al tatto tale rossore è anche fastidioso.

Cosa potrebbe essere? Vale la pena andare a fondo?

Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe trattarsi di una candidosi , le consiglio di farsi valutare da un urologo della sua zona per una valutazione diretta. Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la candidosi è una malattia ad esclusiva trasmissione sessuale?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Assolutamente no , ma può contrarsi anche per via sessuale .
[#4]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio per la risposta.
Un ulteriore dubbio: un eventuale tumore del pene, oltre ad i sintomi circoscritti a tale zona, si comporta come gli altri tumori, ovverò che ne risente anche il resto del corpo? Per esempio calo di peso, stanchezza, dolori vari, ecc...

Grazie