Lacerazione piccole labbra

Buonasera,

a seguito di una piccola influenza, come già successo altre volte, ho avuto un'infiammazione vaginale con prurito, arrossamento e perdite. Immaginando fosse candida mi sono recata dal medico di base che mi ha consigliato gyno canesten crema e fermenti per riequilibrare la flora batterica.
Dopo due giorni di applicazione ho forti bruciori all'interno delle piccole labbra e guardando con uno specchio ho trovato una lacerazione con conseguente perdita di sangue.
Può essere una reazione al gyno canesten? Come posso curare questa ferita dolorosa?
Premetto che negli ultimi 5 giorni non ho avuto rapporti.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
É veramente impossibile stabilire una terapia senza una precisa diagnosi ( herpes? Dermatosi? Allergia?ect)
É importante sottoporsi ad una visita specialistica.
Le consiglio di non applicare medicamenti senza conoscere la causa di queste lesioni sanguinanti.
Nel quesito usa il termine "lacerazione" ,perché ?
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI