Problemi post candida

Buongiorno,
circa 15 giorni fa a seguito di un rapporto non protetto con la mia ragazza ho contratto la candida. Mi è stata prescritta una crema antimicotica con cortisone per una settimana e una pastiglia di diflucan,

Da quando ho finito la cura riscontro un problema che non mi era mai successo, ovvero dolore tipo contrazioni durante l'eiaculazione all'altezza del buco da dove fuoriesce lo sperma. Può essere che si tratti di una conseguenza dell'infezione? Ho chiesto parere al medico di base che mi ha consigliato un esame delle urine e degli impacchi con acqua borica. Secondo lui il dolore passerà da solo.

Vi ringrazio per il prezioso servizio che offrite e saluto cordialmente.
Alessandro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
non ci pare che il disturbo relativo alla sola eiaculazione di cui ci parla possa essere messo n relazione diretta con la recente micosi superficiale, correttamente trattata. La causa di questo disturbo potrebbe derivare da un altro tipo di infiammazione, a livello delle vie seminali e nella fattispecie della prostata. È molto caratteristico che questi fastidi vengano riferiti allo sbocco ed alla perte terminale del canale uretrale, dove invece solitamente non c'è nulla di anomalo, altrimenti lo stesso identico disturbo verrebbe percepito tutte le volte che si urina. Se il disturbo tendesse a persistere e non risolversi nel giro di alcuni giorni (cosa peraltro abbastanza probabile) le consiglieremmo di parlarne con il suo medico curante, valutandola possibilità di sottoporsi alla visita di n nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ho notato che però l'eiaculazione è dolorosa solo se il glande è scoperto altrimenti non ho alcun problema.
Comunque la ringrazio per la sua gentile risposta, ne parlerò con il mio medico.

Alessandro
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
la. sua interessante precisazione ci induce ad una ipotesi alternativa, ovvero all'irritazione al passaggio del liquido seminale alcàlino su una mucosa sensibilizzata dalla recente applicazione protratta di crema cortisonica. Anche qui, qualcosa verosimilmente destinato ad una rapida risoluzione.

Saluti