Il problema è che ora avverto molto bruciore nella minzione,perchè si è formata una specie

Buongiorno,
soffro di calcoli renali,principalmente ossalati,da anni ormai e solitamente dopo la colica,e relativa assunzione di medicinali,nel giro di qualche ora tutto passava con espulsione dello stesso.

Stavolta invece è stato diverso: ho passato circa 1 settimana con frequenti mini-coliche a distanza di ore,dalla durata di 10-15 minuti.
Durante la prima colica,1 settimana fa,ho visto che è uscito un frammento di calcolo.Visto che le coliche continuavano ho fatto un'ecografia che ha confermato che c'era un altro calcolo nel tragitto,per uscire.
Poi 2 giorni fa durante la minzione ho sentito un bruciore in aumento nel pene fino alla fuoriuscita del medesimo calcolo.
E fin qui tutto bene.
Il problema è che ora avverto molto bruciore nella minzione,perchè si è formata una specie di "pallina" piccola e due nella parte terminale del pene,che mi crea dolore al tatto,nella minzione,e all'erezione.
Volevo chiedervi se è normale,se in correlazione alla fuoriuscita del calcolo,se devo preoccuparmi,se devo prendere analgesici o antinfiammatori,o addirittura un antibiotico...

Ringrazio in anticipo. Luca
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
la sua descrizione, seppure con tutta la buona volontà, non può sostituirsi alla indispensabile visita diretta. L'ipotesi più verosimile è che via sia ancora qualche traccia del recente passaggio del calcolo, ma per consigliarle qualcosa di sensato è necessario basarsi su elementi precisi.
Al di là della situazione contingente, questa frequente formazione di calcoli meriterebbe certamente di essere valutata in modo più approfondito, per poter magari influire in modo mirato sul rischio di recidiva. Non si tratta di indagini particolarmente complesse e potrebbe valerne la pena. Ne parli magari con il nostro Collega che auspichiamo la visiterà al più presto.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it