Rischio fimosi

Buonasera,
Intanto vi ringrazio dell'attenzione. È da un po di tempo che mi capita una cosa strana, una volta al mese circa ho un prurito al pene e non posso fare a meno di toccarmi e a quel punto il prepuzio si gonfia e diventa rosso. Il giorno dopo si sgonfia ma il sul prepuzio compaiono delle piccole crepe su cui so formano delle crosticine. Cercando sul Web ho scoperto l'esistenza della "fimosi" ed ero convinto di averla. Infatti il prepuzio si restringe e quando vado a scoprire il pene provo dolore sia in stato eretto che non, però riesco a scoprirlo completamente e si richiude con facilità! Solitamente dopo 3-4 giorni scompare.. e poi non so se posso avere rapporti con la mia ragazza..
Grazie ancora dell' attenzione, spero di ricevere presto una risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmenteesiste e persiste uno stato infiammatorio prepuziale,postite,che ne limita l'elasticità,provocando le lesioni in oggetto.A questo punto,sia lei che la partner dovreste ricorrele alle competenze di un medico per evitare che si instauri il fenomeno di ping pog con scambio reciproco degli eventuali agenti patogeni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio.
Volevo inoltre chiederle quanto grave può essere questa infiammazione e come puo essere curata. Ho compiuto 18 anni da pochi mesi e sono preoccupato. Devo stare tranquillo oppure no?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...grave non è ma può essere recidivante e,quindi,invalidante nel rapporto sessuale coitale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Come si può curare? C'è bisogno della circoncisione?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la circoncisione è richiesta solo quando il prepuzio non scivola sul glande in erezione.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Il "malessere" sta svanendo ma ora al posto delle crosticine che sono cadute ci sono dei piccoli taglietti e quando scappello il pene ho fastidio.. vorrei cercare di esporre ai miei genitori la questione... come posso curare e prevenire la ricomparsa del problema?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....ritengo che solo una visione diretta possa essere efficace,evitando inutil e dannose banalizzazioni legate al fai da te.Cordialita'