Circoncisione, fimosi

Gentili dottori, sono stato operato 3 settimane fa a causa di una fimosi non serrata, ergo il chirurgo mi ha circonciso parzialmente. Faccio cure a base di pomata e sapone specifico. 18 giorni dopo l' intervento,quindi sabato mi sono accorta che i punti dalla parte del frenulo erano allentati molto(infatti la ferita si era aperta in 2 lembi.. non mi fa male, pero ogni volta che "lo tiro giu" esce un liquido strano giallo e un po rosso, ma non fa male.. tra un paio di giorni andro dal mio urologo... vi ringrazierei se Voi dottori potrsti dirmi cosa è succeso e cosa mi fara l' urologo.
Vi ringrazio per le Vostre risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
la stabilizzazione dei tessuti dopo circonsione è generalemente più lenta di quanto mediamente le persone assistite sono portate a pensare. Piccoli ritardi di cicatrizzazione quale quello di cui lei ci riferisce sono abbastanza frequenti, cosi come la secrezione di piccole sierosità, che non hano però mai i caratteri dell'infezione. Non si preoccupi, con un poco di pazienza nel giro di ancora qualche settimana le cose si metteranno definitivamente a posto. D'ogni modo, il nostro Collega che la controllerà direttamente le potrà fornire tutti gli eventuali ulteriori consigli del caso.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la Sua risposta, ora sono piu tranquillo.

Grazie ancora

Saluti