Meatotomia ureterale

Salve, avevo un calcolo bloccato al fine tratto del meato ureterale SX non riusciva a cadere in vescica, il 5 luglio mi è stato rimosso con un sondino fatto entrare dal pene (scusate il modo grezzo), l'urologo mi ha detto che per toglierlo han dovuto praticare un taglietto. ad oggi accuso dolori nel punto dove avevo il calcolo, che si irradiano verso il testicolo sinistro e verso il rene, il dolore è diverso da quando avevo il calcolo, può trattarsi di una infiammazione della parte? quando assumo un'aspirina effervescente tende a diminuire. la prima settimana non accusavo questi dolori, qualche volta mentre lavoravo e poi sempre più, devo dire che ho ripreso a lavorare dopo qualche giorno, e il mio lavoro mi porta ad usare molto i muscoli addominali inferiori.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro signore, se accusa un dolore al basso ventre in corrispondenza della proiezione cutanea della zona interessata dalla meatotomia, le ragioni possono essere diverse.
Se c'è uno stent, potrebbe essere quella la ragione.
Potrebbe peraltro trattarsi si un impedimento al transito dell'urina peer cicatrice dopo meatotomia, oppure di banale infiammazione.

In breve: le possbilità vanno esaminate possibilmente dallo specialista (o almeno dal gruppo) presso cui ha effettuato l'intervento endoscopico. Cari saluti!

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor,e grazie per la risposta. sono stato dal mio urologo, mi ha controllato con ecografia in toto, per lui va tutto bene, per il mio malessere mi sta facendo prendere Aulin per l'infiammazione (nel caso ci fosse), per 5 gg. sembrava che i primi due giorni (martedì e mercoledì) andasse migliorando, stanotte di nuovo tutto daccapo. continuo gli altri 3 gg. poi vedremo.
Cordialità