Strana disfunzione erettile

Salve, ho da un po' di tempo uno strano problema di disfunzione erettile. Riesco tranquillamente a masturbarmi ma quasi mai riesco ad avere un'erezione durante un rapporto sessuale e, quando riesco, non è "completa" o comunque abbastanza durevole. Ho difficoltà anche ad indossare il profilattico in quanto non reggo il tempo necessario allo scartare la confezione e indossarlo.
Anche l'erezione al risveglio è sempre meno pronunciata e spessissimo non avviene proprio.
Non riesco a capire da cosa dipenda, anzi ultimamente è come se il mio pene si ritirasse sempre di più.
Spero possiate aiutarmi, almeno nel capire come agire.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto racconta non e' affatto "strano" ma il quadro clinico va inquadrato in maniera corretta onde evitare che il disagio sessuale si procrastini e si rafforzi.Credo che non conviva con una donna ed,inoltre,ho la sensazione che che abbia una frequentazione intensa con il porno web,molto diffusa al giorno d'oggi,non dannosa ma non sempre "qualificante" per il nostro equilibrio psicosessuale.Le erezioni spontanee non hanno alcun valore diagnostico e prognostico e,indossare il profilattico e' spesso,la "tomba del sesso".Comunque,per non cadere in banalizzazioni o errate convinzioni,ne approfitti per consultare un esperto andrologo in grado di porre una diagnosi a 360 gradi,tale da allontanare o ridimensionare incubi e paure,spesso,immotivate.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it