La pillola loette da 6 mesi, questo mese per spostare il ciclo di 2 settimane ho continuato senza

Salve, vorrei chiedere un'informazione, prendo la pillola Loette da 6 mesi, questo mese per spostare il ciclo di 2 settimane ho continuato senza interruzione per 15 giorni la pillola poi ho fatto la normale pausa (mi sono arrivate le mesturazioni), oggi passati i 7 giorni di pausa inizio un nuovo blister.. volevo sapere se l'efficacia contraccettiva è comunque mantenuta sia nei 15 giorni passati sia nel mese che viene??? grazie mille attendo una risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
Sì la contraccezione è mantenuta, però questo metodo da lei adottato non è l'ideale,preferisco consigliare il salto totale della pausa dei 7 giorni ,per avere una regolarità di livelli ormonali, e qindi mestruazioni più fisiologiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI