Pillola ed effetti collaterali

Salve,
sabato scorso ho assunto per la prima volta la pillola anticoncezzionale. Quindi, sabato scorso mi sono iniziate le mestruazioni, ad oggi non mi sono ancora terminate, è passata ormai una settimana e da ieri sera ho perdite abbondanti come se fosse il primo giorno di mestruazioni con piccoli coaguli di sangue. Sempre da ieri sera ho delle fitte all'ovaio destro e anche nella parte interna dell'apparato. Questa mattina sono andata in pronto soccorso perchè non mi sento bene, mi gira la testa ed ogni tanto mi si annebbia la vista. Mi hanno fatto le analisi del sangue con eritrociti ed emoglobina un po' bassi, la visita ginecologica non ha dato alcun esito grave. Mi hanno dimesso dicendomi che è unacosa piuttosto normale di non preoccuparmi e di stare a riposo. Oggi sono stata a riposo tutto il giorno, ed ho praticamente dormito per tutto il giorno. Questa sera non mi sento ancora bene ho sempre questi giramenti, fitte al basso ventre, mal di testa forte, e febbricola a 37.5. La domanda è: Devo star tranquilla? è davvero tutto normale? Grazie..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il suo malessere e' dovuto probabilmente alla situazione anemica evidenziata in ps ed al suo sottopeso, non sembrano esservi correlazioni con la pillola. durante i primi 2-3 mesi si possono avere perdite di sangue
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"